VIDEOGAMES!
A tutti gli amanti dei videogames, è arrivata la grande mostra internazionale dedicata che si terrà a Trieste. Noi di Baldoin Viaggi vi vogliamo portare alla scoperta di questo mondo e a vedere questo grande evento che ripercorrerà la storia dei videogiochi dagli anni ’50 ad oggi.
La prima grande mostra internazionale sul mondo dei videogiochi
PROGRAMMA DI MASSIMA – 08/01/2022
Ore 09.00 partenza da Treviso con bus G.T. Arrivo a Trieste per le ore 11.00, visita guidata della città.
Pranzo libero
Ore 15.30 ritrovo al Salone degli Incanti per l’ingresso alla mostra previsto alle ore 16.00
Ore 19.00 rientro a Treviso con bus G.T.
Quota a persona € 55,00
La quota comprende: trasferimento in pullman a Trieste con accompagnatore, visita guidata della città, ingresso alla Mostra ed assicurazione
La quota non comprende: extra di carattere personale, pranzi e tutto ciò non descritto ne “la quota comprende”
La mostra racconta la storia del videogioco dagli anni ’50 a oggi tramite l’esposizione di oltre 200 dispositivi tra console, cabinati e giochi, ma anche sale immersive, stazioni interattive per giocare, aneddoti ed esperimenti che hanno reso il videogame uno dei maggiori fenomeni globali di ogni tempo.
Dai mitici e rudimentali Tennis for Two (1958) e Spacewar! (1962), si passa alle produzioni Atari con l’iconico Pong (1972); e poi vedrete i primi Cabinati Arcade a moneta con pulsanti e joystick semplici e intuitivi con i quali ci si cimentava a giocare a Space Invaders (1978) e Pac Man (1980). Il viaggio vi porterà fino agli Home Computer e ai primi Pc Game come il Commodore 64, il più venduto nella storia; e ancora i successi Nintendo nel 1983 e Super Mario Bros nel 1985, seguiti da quelli di SEGA e la sua mascotte Sonic…
Per info e prenotazioni: info@baldoinviaggi.it