SILE in BIKE & BOAT
Proposta di turismo attivo lungo il fiume Sile
Il Sile è il più lungo fiume di risorgiva d’Europa. Le sue acque tranquille scorrono prevalentemente tra il territorio trevigiano e veneziano e, proprio grazie a questa caratteristica, danno la possibilità di fare molte attività fra cui escursioni in bici e in barca. Noi di Baldoin Viaggi vi proponiamo un bellissimo tour tra la natura e i quieti paesaggi del fiume Sile in sella a una bici e a bordo di una barca.
PROGRAMMA DI MASSIMA
Ore 08.30 ritrovo del gruppo a Treviso, e partenza con pullman G.T. per Portegrandi (Ve)
Ore 09.30 incontro con lo Staff e consegna delle biciclette dotate di sacca laterale, kit di riparazione, lucchetto, casco e numero di emergenza.
Dopo un briefing di presentazione della giornata si parte alla volta di Casier, sempre mantenendosi sulla Greenway del Sile, la bella ciclovia che costeggia il fiume.
Verranno fornite in loco cartine in consultazione oltre a provvedimenti anticovid.
A Casale sul Sile sarà possibile fare una sosta a pranzo presso l’Agriturismo La Restera del Sile, dove potrete degustare i piatti della tradizione.
Al termine della sosta si continua in direzione Casier, da raggiungere entro le ore 15,30 parcheggiando le biciclette in prossimità del ristorante Trattoria.
Qui si incontra il Capitano di Navigazione Stefanato, con il quale si intraprenderanno circa due ore di navigazione tra racconti di Ville, flora e fauna. Rientro al parcheggio del pullman, che attende gli ospiti per il ritorno a Treviso
Proposta per gruppi da 15 a 25 persone – disponibilità luglio/agosto da verificare scrivendo a info@baldoinviaggi.it