Kayak e bici tra le Ville del Sile
Tour in kayak – mezza giornata
Un itinerario in kayak e bici tra le Ville Venete capace di incantare totalmente immersi nel polmone verde del Parco Naturale Regionale del Fiume Sile. Che sia in kayak o in bici, vi porterà alla scoperta di un territorio meraviglioso dove il paesaggio naturale del Sile incontra l’architettura imponente delle Ville Venete.
Partendo da Lughignano, a bordo di kayak sit-on-top o in sella ad una bici in direzione Casale sul Sile, attraverserete un territorio ricco di storia tra preziose Ville Venete immerse nella natura situate sulla riva delle tranquille acque del fiume Sile. Un museo a cielo aperto che racconta gli splendori della Serenissima. Le ville veneziane che si incontrano lungo il corso d’acqua, a volte nascoste tra il verde, altre volte più appariscenti, sono dei veri e propri gioielli con colonne e capitelli neoclassici, portici e stucchi decorativi. Tra le più celebri, Villa Barbaro Valier (ora Battaggia), Villa Fanio Cervellini, Villa Barbaro Gabbianelli e Villa Dalla Riva (ora Canzian)
A metà del percorso non potete di certo perdervi una meritata sosta in una delle osterie rivierasche, dove potrete assaporare un delizioso aperitivo con cicchetti o pranzo con le migliori specialità della tradizione veneta. Dopo un’ora circa, giungerete al porticciolo di Casale sul Sile. Da qui si ritornerà nuovamente al punto di partenza in bici. Per coloro che sceglieranno di scendere il fiume in kayak, nessun problema! Troveranno le bici pronte ad attenderli direttamente a Casale sul Sile, dove rilasceranno il kayak.
Per info e prenotazioni, contattateci al nostro indirizzo mail: info@baldoinviaggi.it
Scopri anche le nostre imperdibili offerte per il NOLEGGIO KAYAK e BICI
Scopri anche la nostra proposta di tour tra le ville del Sile al tramonto: https://www.baldoinviaggi.it/web/kayak-al-tramonto-tra-le-ville-del-sile/