E-design festival: Turismo lento a Treviso
Treviso Festival Design – Etica -Estetica
E-design festival arriva a Treviso. Una mostra importante per far conoscere i progettisti e artisti e tutte le loro magnifiche idee.
[e]DesignFestival è un evento nato dall’idea di Luciano Setten, coorganizzatore e direttore artistico. Si articola in mostre, talks e workshop, che mirano a valorizzare e divulgare l’innovazione guidata dal design, come strumento che migliora la qualità della vita sociale, culturale, economica e ambientale. La [e] che caratterizza il logotipo è, infatti, acronimo di Estetica ed Etica.
Con attenzione al territorio veneto e alla provincia di Treviso, nel quale quest’anno avrà luogo il festival, ma non solo, verranno promossi progettisti, artisti, artigiani e imprese che hanno reso questo territorio, in passato come oggi, un’eccellenza internazionale nello sviluppo del design applicato ai prodotti e a diverse altre forme innovative.
[e]DesignFestival vuole mantenere uno sguardo al passato, per recuperare e dar valore alla memoria storica del disegno industriale. Vive il presente, dando visibilità alle eccellenze del design nelle aziende e nei progettisti. E guarda al futuro, cercando nei giovani i nuovi talenti, nella società l’evoluzione delle esigenze e nelle aziende l’interpretazione degli stili e dei bisogni. I principi che promuove [e]DesignFestival sono quelli del lavoro come valore e sviluppo individuale e collettivo, della bellezza come ricerca naturale di ogni essere umano, dell’etica come guida progettuale e produttiva, della conoscenza come strumento di consapevolezza e crescita, della memoria storica come identità e guida.
Il festival sarà a Treviso da Settembre 2020 a Febbraio 2021 e si possono prenotare le visite e/o ingressi
[e]Design festival un dialogo tra design, Etica ed Estetica, tra sostenibilità ed economia circolare.
Noi della Baldoin viaggi ci preoccupiamo di farvi conoscere il territorio, dalle colline al mare!
Nuove esperienze immersi nella natura, con possibilità di degustazioni dei prodotti locali
Convenzioni con hotel e B&b per l’accoglienza turistica
Pacchetti per escursioni guidate a Treviso e Venezia